Home / Cad-Cam / CEREC inLab

Cad-Cam

CEREC inLab

Processi controllati per una precisione costante

Il nome CEREC significa CEramic RECostruction. E' il metodoche in tutto il mondo raccoglie sempre più consensi nei dentisti. Il metodo CEREC unisce la tecnica adesiva alla creazione il più veloce possibile di Inlay, Onlay, corone parziali, Veneer e corone. Grazie a questo metodo è possibile realizzare una sensazionale combinazione di restauri, biocompatibili, privi di metalli e del colore del dente, in ceramica di ottima qualità e che dura nel tempo. Inoltre la procedura viene effettuata in un'unica seduta, senza impronte o restauri provvisori.
Utilizzando la ceramica all'ossido di zirconio, l'apparecchio scansiona i parametri del lotto, identificati sul blocco ceramico mediante codice a barre, garantendo così un adattamento dimensionale preciso anche dopo il processo di sinterizzazione.
segnapostoCEREC inLab risponde alla crescente esigenza di soluzioni estetiche e biocompatibili basate sul materiale ceramico. Oltre alle cappette per corone è possibile realizzare ponti a più elementi (indipendentemente dal loro numero) entro una lunghezza anatomica di 40 mm. Precisione. La domanda crescente di restauri estetici e senza uso di metalli richiede processi di produzione moderni per restauri in ceramica che si adattano perfettamente sia nel caso di singoli denti che per ponti. CEREC inLab consente di raggiungere questi obiettivi in modo moderno e pulito, con precisione riproducibile.
Scansione controllata. CEREC inLab di Sirona è formato da un'unità di molaggio piccola e compatta con scanner laser integrato, controllato da un PC. La scansione del modello, automatica e senza contatto (a passi di 5 µm), assicura la massima precisione del sistema.
Molaggio controllato. inLab è in grado di controllare con precisione il processo di molaggio grazie alla verifica della stabilità dimensionale della mola prima dell'inizio del processo. La funzione di calibrazione automatica dello strumento riconosce e corregge eventuali imprecisioni dovute all'usura della mola già durante il processo di molaggio.
L'uso di blocchetti di ceramica prefabbricati, sinterizzati e dunque senza bolle e con una struttura omogenea fornisce un ulteriore ed essenziale contributo per il controllo del processo con inLab.



Progetti CAD

Laboratorio Odontotecnico Enzo Ambrogi (p.iva 00614760544)
info@ambrogiodontotecnica.it